Entriamo in casa

Oggi parliamo di come organizzare gli spazi all’ingresso di casa: che siano scarpe, cappotti, chiavi o caschi, c’è sempre qualcosa che non sappiamo dove mettere!
Anche in questo caso dobbiamo pensare a qual è il
problema principale che vogliamo risolvere e quali sono le nostre abitudini, poi la magia avviene nell’unire queste cose al vostro gusto e stile.
Qui una domanda è d’obbligo: Cosa che fate una volta rientrati a casa?
– Poggio le chiavi
– Mi levo le scarpe
– Poso la borsa
– Levo il casco
– Tolgo la giacca

Scommettiamo che quasi tutti facciamo la
maggior parte di queste cose, in ordine sparso magari, ma sono sicuramente sono dei gesti quotidiani che potrebbero crearci dei problemi se non gestiti nello spazio dell’ingresso.
L’obiettivo è concentrare nello spazio d’ingresso a casa la maggior parte delle soluzioni che ci aiutano a svolgere queste piccole azioni quotidiane, in modo tale da evitare di creare disordine o confusione.

entriamo_a_casa_elementi_bottega_di_design
Listelli divisori in legno per l'ingresso - Giulia Grillo Architetto _ Art Home
download (12)

Se si ha un vero e proprio ingresso, un ambiente distinto dal salotto in cui inserire un’unica soluzione, la cosa migliore da fare è progettare un arredo su misura che incontri tutte le nostre esigenze sia di stile che di funzionalità. 
Se invece non si ha molto spazio, oppure l’ingresso di casa è direttamente sul salotto, come si può fare? Può sembrare un’impresa difficile, ma anche con delle soluzioni più semplici e contenute si possono organizzare gli spazi per agevolare quei
primi gesti che compiano appena rientrati in casa.
Un contenitore, uno specchio e un appendiabiti e già abbiamo trovato posto a diversi oggetti!
Poi è tutta una questione di gusto nello scegliere quelli più adatti a voi.

Schermata 2022-11-16 alle 10.20.59
× Contattaci