Carlo è il cosiddetto Mastro falegname. Ha imparato questo mestiere antico direttamente da suo padre fin da quando era bambino.
Tutta l’idea di valorizzazione della tradizione attraverso un design contemporaneo che sta dietro Elementi, ci è venuta guardandolo lavorare e sentendolo parlare con passione e competenza del proprio lavoro.
Anche noi siamo cresciute in mezzo all’odore del legno nella bottega di nostro nonno per questo riconosciamo perfettamente il sentimento che anima l’attività di Carlo.
Carlo è un fanatico del legno, conosce le caratteristiche e peculiarità di tutti i tipi di legno e quando lavora crea dei pezzi in cui questo materiale è il vero protagonista; è lui che ci ha insegnato che l’abete e il doussie sono legni che “piangono” perchè molto resinosi e quindi ogni tanto ci trovi sopra delle lacrime di resina che il giorno prima magari non c’erano.
Oppure ci ha insegnato che il legno massello è “vivo” e quindi si muove, si tende per anni e anni e quindi va lavorato tenendo sempre a mente e rispettando questa sua natura.
Carlo ha realizzato per Elementi tutti i tavoli e il mobile contenitore, i pezzi della linea in cui si può meglio apprezzare il valore di questo materiale unico che è il legno.