Mattia è il falegname più giovane della nostra rete è un ragazzo pacato, intraprendente e molto creativo; ha imparato questo mestiere antico in giro per il mondo e ci ha messo tanto del suo.
Ad esempio ha imparato a costruire Sci in legno secondo la tradizione norvegese in legno di betulla, lavorato con l’ascia e la pialla manuale, a piegatura a vapore, oppure Kayak Groenlandesi in legno di abete e rovere seguendo un metodo costruttivo che ha origini antichissime. Mattia è un vero esperto nel realizzare le parti più piccole e ingegnose dei mobili, è infatti proprio per questo che ha realizzato per Elementi il pezzo più complesso e articolato nelle sue varie funzioni stiamo parlando di RITMO (un comodino/ mobiletto multifunzione).
La sua tecnica è impeccabile e la precisione invidiabile, per questo ci affidiamo a lui ogni volta che abbiamo un progetto che necessita di un lavoro di finitura raffinato e perfetto. Poi c’è una new entry nel team di Mattia, è Costanza! E dobbiamo dire che non poteva scegliere di meglio, crediamo proprio che l’allieva potrà superare il maestro, per forza con un maestro così!
Mattia e Costanza realizzano dei particolarissimi complementi d’arredo tra cui taglieri multiessenza e contenitori, come le scatole rotonde in legno di frassino con legatura con radici di betulla decorticate. Tutte le loro creazioni hanno una struttura geometria semplice e dettagli estetico-funzionali molto particolari.