CHI SIAMO

In ogni mobile risiede tutta la passione che c’è dentro ognuno di noi. Nel nostro lavoro mettiamo l’impegno e la creatività necessari a realizzare pezzi dal design unico.

Crediamo che il contributo del singolo sia la parte fondamentale per il risultato, è in questo modo che riusciamo a creare un’autentica esperienza collettiva. Sempre nella piena tutela dell’individuo, perché conosciamo bene il valore della parola artigiano.

GLI ARTIGIANI
Gli attori della produzione sono gli artigiani del territorio parte integrante della rete di Elementi. Linee di design contemporaneo unite alla valorizzazione di mestieri antichi. Un rapporto che si basa sul connubio tra esperienza e innovazione.
MATERIALI
Ogni pezzo d’arredo è composto da tre elementi e tre valori.

Gli elementi legno, metallo e vetro vengono lavorati con la massima responsabilità, sostenibilità e consapevolezza. Basta questo per dar vita alla nostra creatività e al nostro design, sembra poco ma è la formula perfetta per realizzare un prodotto unico.

I nostri prodotti sono ricchi di qualcosa che quelli industriali non potranno mai avere. Non la finezza o la fredda tecnica della macchina, ma il calore di un prodotto lavorato con accuratezza ed esperienza. La forza della passione e la creatività di un ‘idea.
LEGNO

Le proprietà di resistenza e rigidezza del legno sono il suo punto forte, inoltre è resistente e rigido parallelemente alla fibratura. Per i nostri mobili abbiamo scelto il legno di noce, ulivo, ciliegio e rovere.

METALLO

Conduttore di calore, capace di riflettere la luce, dando luogo in tal modo alla cosiddetta lucentezza metallica, con ottime caratteristiche di resistenza. Per i nostri mobili abbiamo scelto il ferro, il ferro nero, l’ottone e l’acciaio corten.

VETRO

Il mondo dell’architettura tende sempre più ad utilizzare il vetro come materiale da costruzione piuttosto che solo come componente indispensabile a garantire luminosità: questo approccio ci sta abituando ad un diverso rapporto affascinante con questo materiale. Abbiamo scelto il vetro fumé nero e il vetro classico trasparente.

RIMANIAMO IN CONTATTO

× Contattaci